Cosa stai cercando?
Cerca

Lancia Ypsilon Collezione 2011

Di Luca Gastaldi
Pubblicato il 2 feb 2011
Lancia Ypsilon Collezione 2011
Si rifà il trucco la Lancia Ypsilon: nuovi abbinamenti di colore e nuovi allestimenti interni per essere sempre più fashion

Si rifà il trucco la Lancia Ypsilon: nuovi abbinamenti di colore e nuovi allestimenti interni per essere sempre più fashion

La “piccola ammiraglia” Ypsilon – al momento quel che resta della Lancia – si è rifatta il trucco per affrontare con stile anche il 2011. Il suo primo lancio risale ormai al 2003, ma le luci della ribalta non hanno offuscato la sua ancor efficace personalità. Nell’attesa della cinque porte che verrà, e che vedremo al Salone di Ginevra, Lancia Ypsilon Collezione 2011 è disponibile già da questo mese presso i concessionari italiani. Intanto è partita la programmazione della nuova campagna pubblicitaria, il cui spot è stato girato a Los Angeles.

Rimangono inalterati alcuni punti di forza come gli eleganti abbinamenti di colore, le molte possibilità di personalizzazione, la compattezza delle dimensioni e la posizione di guida alta, mentre i nuovi proiettori con parabola a cannocchiale e gli specchi retrovisori esterni neri ne aggiornano il look.

Gli interni accolgono passeggeri e guidatore nell’ambiente coinvolgente di un abitacolo funzionale e flessibile, curato nei dettagli e dove si possono trovare materiali pregiati e raffinati. Ancora una volta spiccano gli azzeccati accostamenti cromatici tra le tinte della carrozzeria e quelle dei rivestimenti interni.[!BANNER]

In dettaglio, l’allestimento base DIVA propone un nuovo tessuto tecnico nero (Tecnocity) mentre la versione top di gamma Platinum si contraddistingue per la selleria realizzata in Pelle e Castiglio ® che, sulla parte centrale del sedile, presenta una composizione grafica tridimensionale basata sulla scritta “Lancia”. Disponibile in colore nero e purple, questa selleria è poi impreziosita da cuciture a contrasto con cadenini in pelle color ghiaccio. L’ebanisteria interna è rivestita di simil pelle in tinta ghiaccio che conferisce alle superfici un tocco raffinato e ne accentua la sensorialità al tatto.

Lancia Ypsilon Collezione 2011 propone tre motorizzazioni Euro5: il benzina 1.2 da 69 CV e il 1.4 da 77 CV bi-fuel (benzina/GPL), entrambi con emissioni di CO2 pari a 114g/km sul ciclo combinato che collocano il modello ai vertici del segmento per il basso impatto ambientale. A questi propulsori si aggiunge il 1.3 Multijet da 75 CV con DPF di serie che fa registrare 109 g/km di emissioni di CO2 (ciclo combinato).

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare