La coppa dell'olio degli SGE di Fiat viene da Brescia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/001643.jpg)
La lombarda OMR fornirà le coppe dell’olio per i piccoli SGE di Fiat Powertrain. Una realtà in crescita nonostante la crisi.
Alla Fiat lavorano a pieno ritmo soprattutto per studiare diverse motorizzazioni per abbattere i costi.
Tra queste anche il nuovo inedito bicilindrico turbo da 900 cc, il cosiddetto “Small Gasoline Engine” che potrà servire da base per le future soluzioni ibride e adotterà la stessa soluzione Multiair delle unità di maggiore cubatura. Per questo motore, tra i vari fornitori esterni, è stata scelta la OMR di Rezzato che realizzerà la coppa dell’olio.
Zero ore di cassa integrazione e nuove commesse di peso per clienti del calibro di Ferrari, Lamborghini, Audi e Fiat, la bresciana OMR mantiene una posizione di leader in questo settore anche in un momento di crisi.
“Consolidiamo gli indirizzi assunti negli anni passati – ha spiegato l’amministratore delegato Marco Bonometti – Nel futuro comunque saranno i paesi del Bric a correre“. Il Brasile in effetti sta marciando a ritmi spaventosi, il mercato automotive cinese e indiano stanno crescendo, in questo momento, rispettivamente del 7 e 4 per cento.
“Il nostro maggior asset è il nostro know how – spiega ancora Bonometti – che ci permette di seguire l’evoluzione dei nuovi motori e restare fornitori affidabili nel tempo“.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/Travel-Service-vq-oNkft-XkEbdi.jpeg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642454-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/1706042383-21477474-large.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/1-1-scaled.jpg)