La Ferrari festeggia i 10 milioni di fan su Facebook
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/014688.jpg)
Montezemolo, Alonso e Massa in un cartone animato per festeggiare i 10 milioni di fan che seguono la Ferrari su Facebook.
La Ferrari ha raggiunto la ragguardevole cifra di oltre 10 milioni di fan iscritti al proprio profilo ufficiale Facebook. In attesa di fornire ai suoi piloti una monoposto di F1 finalmente in grado di giocarsela alla pari con le più quotate Red Bull, la Ferrari sale agli onori della cronaca per il successo su Facebook: un traguardo simbolico, ma che testimonia come sia fortissima la passione per il marchio italiano nel mondo.
Per celebrare questo record, la Scuderia ha deciso di realizzare un simpatico cartone animato con protagonisti il presidente Luca Cordero di Montezemolo e i due piloti di F1 Fernando Alonso e Felipe Massa. Il filmato si intitola “10 millions fans are not a breeze”, che tradotto vuol dire più o meno “10 milioni di sostenitori non sono un venticello”, giocando però sul doppio significato del termine “fan”, che in inglese può equivalere alla parola “tifoso”, ma anche “ventilatore”.
Nel cartone animato, non a caso, si vedono Montezemolo, Alonso e Massa alle prese con la potenza di una moltitudine di ventilatori, per dare vita a quella che parte come una brezza e diventa un vero e proprio tornado capace di spazzare tutto quanto si trova sulla scrivania del presidente e mettendo in difficoltà i due piloti.
Il filmato si chiude con il ringraziamento della Ferrari ai suoi tanti appassionati che quotidianamente seguono il profilo su Facebook, a conferma come dalla pista alla Rete l’amore per la Rossa di Maranello è ancora in grado di accendere la passione di milioni di sostenitori.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/ferrari-render-2024.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/05/new-ferrari-v12-ext-06-design-red-media-1024x768-1.jpg)
![Ferrari 296 GTB Assetto Fiorano: cinque esemplari ispirati alla F2004 [FOTO]](https://img.motori.it/KvIcwFJZMCHt7QKbHBS503ZVIz4=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/ferrari-296-gtb-assetto-fiorano-hungaroring-7.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/03/nor5730.jpg)