Cosa stai cercando?
Cerca

La Insignia vince il premio Red Dot Design

Di Redazione
Pubblicato il 19 mar 2009
La nuova berlina (e station wagon) Opel vince il prestigioso riconoscimento Red Dot Design Award

La nuova berlina (e station wagon) Opel vince il prestigioso riconoscimento Red Dot Design Award

.

La Opel Insignia continua a fare incetta di premi. Dopo essere stata nominata Auto Europea dell’Anno 2009 e aver ricevuto numerosi altri premi fra i quali il “Designbest” della rivista Autobest e l'”Executive Car of the Year” di Top Gear, questa volta è il turno del prestigioso Red Dot Design Award, il riconoscimento che viene assegnato a partire dal 1955 dal Design Zentrum di Essen, in Germania ed è considerato fra i maggiori e più rinomati premi di design del mondo.

I vincitori sono scelti da un gruppo di esperti internazionali di design sulla base dei criteri di innovazione, funzionalità d’uso, e aspetto esteriore.

Tutte le maggiori aziende partecipano al concorso, che non è limitato all’ambito automotive; fra i vincitori del passato di annoverano grandi nomi come Apple e Nokia. Quest’anno erano candidati 1400 marchi ed erano in lizza in tutto 3231 prodotti, suddivisi in varie categorie.

Secondo le motivazioni della giuria, la nuova Insignia, che è stata progettata al Centro Europeo di Design di Rüsselsheim, ha lanciato un nuovo linguaggio stilistico che associa “arte scultoria e precisione tedesca“.

Non è la prima volta che Opel si aggiudica questo premio; altri tre modelli,  GT, Astra GTC, e Astra G 1998, figurano negli annali del Red Dot. Lo scorso anno la concept Flextreme aveva ottenuto un quarto premio, assegnatole dal centro R.D.D.A. di Singapore per la categoria “design concept”. Tutti i prodotti vincitori del premio del “Punto Rosso” vengono esposti nel museo di Zollverein.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare