Cosa stai cercando?
Cerca

La Jaguar di Sua Maestà è in vendita

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 18 mar 2010
La Jaguar di Sua Maestà è in vendita
La Jaguar Daimler Majestic V8 Lwb full optional appartenuta alla regina Elisabetta II è in vendita a Londra

La Jaguar Daimler Majestic V8 Lwb full optional appartenuta alla regina Elisabetta II è in vendita a Londra

Una vera e propria “vettura da re”, anzi, da regina. È così che si può definire l’esclusiva vettura Jaguar Daimler Majestic V8 Lwb del 2001 appartenuta alla regina di Inghilterra Elisabetta II. Questa particolare e lussuosissima berlina è stata infatti prodotta in un unico esemplare appositamente per la sovrana britannica ed è dotata, com’è ovvio, di tutte le comodità e gli accessori più disparati.

Per chi fosse deciso ad aggiudicarsela, la vettura si presenta come un ottimo affare per almeno due motivi: il primo, neanche a dirlo, è da ricercare nel blasone dell’unica proprietaria che finora ha posseduto l’esemplare, il secondo è invece il fatto che la vettura è ancora abbastanza nuova, tanto da aver percorso solamente 22.400 km nei 3 anni in cui è stata a disposizione di Sua Maestà e di essere stata custodita, per questo periodo, dallo stesso costruttore.[!BANNER]

Tra la dotazione di serie spicca una radio, ovviamente disattivata, che collega la vettura direttamente all’ufficio del primo ministro al numero 10 di Downing Street, i vetri rinforzati e i sedili rivestiti di morbidissima pelle.  

Un vero e proprio oggetto da collezione, tanto che è assai probabile come il prossimo proprietario sarà verosimilmente qualche facoltoso appassionato collezionista di modelli particolarmente esclusivi. Per chi fosse interessato, è stato attivato un sito ufficiale per fornire informazioni su come effettuare un’offerta, ma con un unico avvertimento per cui si accettano “solo richieste serie”, ovviamente.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare