La Jaguar XK SS potrebbe tornare in produzione
Jaguar Land Rover sta valutando la possibilità di riportare in produzione la Jaguar XK SS degli anni ’50.
La Jaguar XK SS potrebbe tornare in produzione, sebbene con tiratura limitata. Ad aprire a questo ritorno è stato il dirigente di Jaguar Land Rover Special Operations John Edwards, che si è comunque limitato ad affermare come questa possibilità sia solo una tra quelle attualmente al vaglio.
Il costruttore inglese, infatti, vorrebbe far rivivere tre o quattro modelli del suo passato per riservarli a un ristretto gruppi di appassionati. Una delle vetture storiche in questione è la Lightweight E-Type già riproposto l’anno scorso, mentre la XK SS sembra far parte del gruppo di candidate che potrebbero aggiungersi nei prossimi mesi.
La Jaguar XK SS è stata prodotta negli anni ’50 in appena venticinque esemplari, nove dei quali andati distrutti per un incendio. La sua rarità e il fascino inconfondibilmente britannico hanno contribuito a far diventare questa sportiva un vero e proprio classico.
Jaguar sa bene che nel tempo la XK SS è diventata un modello da collezione molto ricercato dagli appassionati di tutto il mondo, gli stessi che farebbero a gara per aggiudicarsi uno degli esemplari eventualmente riportati in produzione a tiratura limitata.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: