Cosa stai cercando?
Cerca

La Lancia Rally 037 all'asta

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 3 mag 2016
La Lancia Rally 037 all'asta
Avete un consistente gruzzolo da investire? Non lasciatevi sfuggire l'occasione

Avete un consistente gruzzolo da investire? Non lasciatevi sfuggire l’occasione

L’occasione che tanti appassionati (benestanti) aspettano è il 13 maggio, location da favola: Monte Carlo. E’ qui che la Bonhams batterà all’asta un glorioso pezzo del mondo dei motori, la mitica Lancia Rally 037.

Il prezzo non è esagerato, ma non è certo per tutte le tasche: si parla di un prezzo compreso tra i 320mila ed i 400mila euro.

Si tratta dell’ultimo esemplare a due ruote motrici in grado di vincere un campionato del mondo di rally. Era il 1983 ed a firmare l’impresa furono i grandi Walter Röhrl e Markku Alén.

A fare il prezzo anche i documenti originali, che indicano come primo proprietario della vettura l’ingegnere Sergio Limone, nonché la restaurazione avvenuta tra il 2013 ed il 2014.

Il telaio dell’auto è SE037-001. La Lancia Rally 037 ha trazione posteriore con motore centrale. Si tratta di un 4 cilindri di 2.111 cc evoluzione dalla testata di 16 valvole, sviluppa 325-350 CV.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare