Cosa stai cercando?
Cerca

La Mazda CX-5 si svela al Salone di Francoforte

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 2 ago 2011
La Mazda CX-5 si svela al Salone di Francoforte
La nuova Mazda CX-5 avrà un design tutto nuovo, motori con tecnologia Skyactiv e consumi ridotti.

La nuova Mazda CX-5 avrà un design tutto nuovo, motori con tecnologia Skyactiv e consumi ridotti.

La Mazda ha scelto il Salone di Francoforte 2011 per far debuttare la nuova CX-5, il compact crossover SUV che darà inizio alla nuova generazione di modelli della Casa giapponese. Le linee riprenderanno lo stile già visto nei prototipi Shinari e Minagi secondo la filosofia Kodo-Soul of Motion che annovera un frontale importante e delle linee più audaci e vitali.

Sotto la pelle però, la CX-5 nasconde una meccanica tutta nuova che avrà un cuore a benzina da 2 litri ed uno turbodiesel da 2,2 litri declinato in tre livelli di potenza. Si tratta di propulsori dotati della tecnologia Skyactiv, sviluppati per garantire ottime prestazioni e bassi consumi per via di un rapporto di compressione di 14:1.

Dotata di trasmissione manuale o automatica, la CX-5 farà il suo debutto sul mercato ad inizio 2012, e si propone come una degna avversaria dei blasonati Suv tedeschi.

Se vuoi aggiornamenti su Salone di Francoforte inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare