Cosa stai cercando?
Cerca

La McLaren MP4-12C GT3 in pista a Silverstone

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 11 mar 2011
La McLaren MP4-12C GT3 in pista a Silverstone
Esordio in pista, a Silvertone, per la McLaren MP4-12C GT3 che correrà la prossima stagione il campionato FIA GT

Esordio in pista, a Silvertone, per la McLaren MP4-12C GT3 che correrà la prossima stagione il campionato FIA GT

Ha debuttato sul circuito di Silverstone la McLaren MP4-12C GT3, versione progettata appositamente per la pista costruita sulla base della MP4-12C stradale, dalla quale si differenzia per gli accorgimenti aerodinamici più “spinti” e per altri dettagli tecnici.

Tra questi spicca il nuovo cambio sviluppato dalla Ricardo in sostituzione di quello a 7 rapporti e a doppia frizione della versione stradale.

A cambiare sono anche le dimensioni, con la McLaren MP4-12C GT3 più larga di 10 cm grazie ai passaruota più ampi, al diffusore rivisto, allo splitter anteriore e all’ala posteriore.

Nuove sono anche le sospensioni, dato che i tecnici hanno dovuto sostituire quelle con controllo attivo ProActive Chassis Control System con una soluzione meccanica, in linea con i regolamenti del campionato FIA GT in cui la vettura esordirà l’anno prossimo. Rimane invece invariato il propulsore, unV8 di 3.8 litri biturbo.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare