Cosa stai cercando?
Cerca

La Mille Miglia 2015 sbarca a Roma

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 15 mag 2015
La Mille Miglia 2015 sbarca a Roma
Le vetture storiche sfilano nella cornice di Castel Sant’Angelo

Le vetture storiche sfilano nella cornice di Castel Sant’Angelo

Dopo la prima tappa, che ieri ha visto per la prima volta, da quando esiste la rievocazione storica della Mille Miglia, l’arrivo a Rimini, la grande classica si appresta a sbarcare a Roma. Nella città dei papi, la carovana delle vetture, che nel corso del primo giorno è passata da 438 a 425 esemplari, sfilerà nello scorcio mozzafiato di Castel Sant’Angelo.

Prima di arrivare a Roma però, il serpentone della Freccia Rossa si dirigerà in direzione di San Marino, per poi attraversare le Marche, costeggiando l’Adriatico, e solo dopo questo tragitto concluderà la tappa odierna nella capitale. Ovviamente, come di consueto, i modelli della Mille Miglia storica saranno preceduti dalle Ferrari e dalle Mercedes (costruite dal 1958 ad oggi) iscritte  al Tribute to Mille Miglia.

Alla fine delle 15 prove cronometrate di ieri, la classifica parla chiaro: troviamo al comando della gara Andrea Vesco e Andrea Guerini su FIAT 514 MM del 1930, che precedono Giordano Mozzi e Stefania Biacca su OM 665 Sport Superba 2000 del 1927, Juan Tonconogy e Guillermo Berisso su Bugatti T 40 del 1927, Riccardo Cristina e Sabrina Baroli su Bugatti T 40 del 1927 e al quinto posto Ezio Martino Salviato e Caterina Moglia su Bugatti T 40 del 1928.

La seconda cinquina vede il team di Daniel Andre Erejomovich e Gustavo Llanos su Aston Martin Le Mans del 1933, Sergio Sisti e Anna Gualandi su MG TB del 1939, a seguire Ezio e Andrea Ronzoni su Lancia Lambda del 1928, Giovanni Moceri e Lucia Galliani su Chrysler 72 del 1927 e, a chiudere, la classifica provvisoria dei primi dieci troviamo Pablo Stalman e Fernando Sanchez Zinny su Bugatti T 40 Gran Sport del 1929.

Vedremo se la situazione relativa alla graduatoria generale avrà subito delle variazioni significative dopo la seconda, impegnativa, giornata con arrivo a Roma.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare