Cosa stai cercando?
Cerca

La rinascita del Deltone

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 16 mar 2016
La rinascita del Deltone
La mitica Delta HF ritorna grazie al lavoro certosino di tre appassionati: ecco la Evoluzione Gt

La mitica Delta HF ritorna grazie al lavoro certosino di tre appassionati: ecco la Evoluzione Gt

Come una araba fenice che rinasce dalle proprie ceneri, riecco il mitico Deltone. La Lancia Delta Hf, riprodotta in chiave moderna da Angelo Granata, Enrico Cerfeda e Luigi Renna, tre appassionati di una delle vetture meglio riuscite del panorama automobilistico internazionale.

Per ragioni legali l’auto non potrà recare il nome della vettura icona degli anni ’80 e ’90, ecco perché i tre hanno scelto di chiamare la loro creatura Evoluzione Gt.

Così come racconta quattroruote, tutto è cominciato quando Angelo Granata ha provato ad immaginare una nuova versione della mitica Lancia. Enrico Cerfeda, appassionato di auto sportive, si innamora del progetto e lo propone all’imprenditore Luigi Renna, che dà il proprio assenso alla reincarnazione del ‘deltone’.

Queste le caratteristiche dell’auto: motori [glossario slug=”ibrido”] ed endotermico con iniezione ad idrogeno da 300 cavalli, trazione integrale ibrida tramite motori elettrici a magneti permanenti da 100 cv cadauno con 800 N/m di spunto.

La vettura dovrebbe avere inoltre un telaio monoscocca portante composto di fibra di [glossario slug=”carbonio”] e freni anteriori con dischi di 380 mm x 32 a sei pistoni e posteriori con dischi di 280 mm x 28 a quattro pistoni; cerchi in lega leggera ricavati dal pieno tramite lavorazioni cnc misure 19″X 9″.

Quando potremo vederla? Molto presto, la presentazione ufficiale è prevista per il 10 aprile.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare