Cosa stai cercando?
Cerca

La Scuderia Ferrari celebra 60 anni

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 29 mag 2010
La Scuderia Ferrari celebra 60 anni
Nuovo logo per il team di Maranello che in Turchia correrà il suo 800esimo Gran Premio. Gelpi (Fia) scrive a Montezemolo: "Simbolo del motorismo"

Nuovo logo per il team di Maranello che in Turchia correrà il suo 800esimo Gran Premio. Gelpi (Fia) scrive a Montezemolo: “Simbolo del motorismo”

Grande festa in casa Ferrari. La scuderia del Cavallino Rampante celebra i suoi 60 anni e il Gran Premio numero 800 che si correrà domenica prossima all’Instanbul Park, in Turchia. Per ricordare questo evento le Rosse andranno in pista con il numero 800 disegnato sulla carrozzeria, sperando di celebrare al meglio i 60 anni con una vittoria. Il nuovo logo inoltre sarà collocato anche sul Motorhome del Cavallino.

“La Ferrari ha regalato all’automobilismo sportivo tricolore il titolo più esclusivo: la scuderia più blasonata e longeva della Formula1 è italiana. Ed è il simbolo non soltanto del motorismo, ma di tutto quello che viene universalmente riconosciuto come eccellenza del made in Italy. Nessuna altra realtà automobilistica riesce a coniugare meglio emozione, tradizione, successo e tecnologia”, ha scritto Enrico Gelpi, presidente ACI e vice presidente Fia, in una lettera inviata al presidente di Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo.[!BANNER]

“Il cammino della Ferrari è stato seguito fin dagli albori con la massima attenzione dall’Aci – ha continuato Gelpi – che nel suo ruolo di federazione sportiva nazionale e di socio fondatore della Federazione Internazionale dell’Automobile si è sempre impegnato per garantire lo sviluppo omogeneo dello sport, con regole certe e uguali per tutti. Solo così le eccellenze del motorismo e i campioni del volante sono riusciti e riusciranno sempre ad esprimere con successo tutto il loro potenziale”.

Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare