Cosa stai cercando?
Cerca

La Subaru di McRae e Valentino Rossi è all'asta

Di Redazione
Pubblicato il 11 apr 2016
La Subaru di McRae e Valentino Rossi è all'asta
La base di partenza è di 235 mila Euro, ma i pretendenti potrebbero scatenare un gioco al rialzo

La base di partenza è di 235 mila Euro, ma i pretendenti potrebbero scatenare un gioco al rialzo

La notizia è interessante per tutti gli appassionati di rally e i super tifosi di Valentino Rossi: è andata all’asta la Subaru Impreza guidata dal Dottore e da Colin McRae. La vendita verrà ufficializzata all’Imperial War Museum di Duxford, nel Regno Unito, con un prezzo di partenza di 235 mila euro. Si tratta di una cifra importante e sicuramente di “partenza”, poichè il valore di aggiudicazione potrebbe risultare ancora più alto nel caso in cui dovesse scattare una corsa al rilancio fra due o più contendenti.

L’esemplare di cui stiamo parlando è passato alla storia perché ha ospitato nel suo abitacolo due “condottieri” di fama notevole; si tratta in primis del mitico Colin McRae e del veloce e simpaticissimo Valentino Rossi. Il primo ha sviluppato questa Subaru Impreza nel lontano 1996, mentre un anno dopo (1997) lo stesso esemplare è stato condotto al successo da Piero Liatti nel Rally di Monte Carlo.

Per quanto riguarda il “Dottore” di Tavullia, ha disputato con la stessa Impreza il Rally di Monza del 1999, finendo all’ottavo posto, dietro Jean Alesi, settimo con un solo secondo di vantaggio nei suoi confronti; mentre l’edizione di quell’anno fu vinta da Dindo Capello. Il modello all’asta porta ai lati la sigla 555, rimasta impressa nei ricordi della sua livrea blu e gialla. Questo numero è un omaggio alla sponsorizzazione del marchio di sigarette State Express 555, di British American Tobacco.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare