Cosa stai cercando?
Cerca

La Tata Nano europea sarà a Ginevra

Di Leopoldo Canetoli
Pubblicato il 1 mar 2009
Dopo il lancio in India la vetturetta "low cost" arriverà anche sui mercati europei, anche se con un prezzo triplicato…

Dopo il lancio in India la vetturetta “low cost” arriverà anche sui mercati europei, anche se con un prezzo triplicato…

.

Ratan Tata, il multimiliardario manager indiano e proprietario dell’omonimo colosso automobilistico ha deciso di lanciare la sua piccola utilitaria su tutti i mercati.

La Tata Nano sarà lanciata ufficialmente il 23 marzo e dalla seconda settimana di aprile si accetteranno le prime prenotazioni. Sul mercato indiano questa “auto del popolo”, decisamente spartana, verrà messa in vendita a soli 1500 euro (nella equivalente valuta locale).

Ma la cosa non si fermerà li. Ratan Tata ha anticipato in una intervista ai tedeschi di Bild che con la sua vetturetta invaderà anche i mercati europei, anche se in questo caso il prezzo lieviterà a 5000 Euro.

Questa versione per l’Europa debutterà già al Salone di Ginevra, dove verrà presentata “una versione che rispetterà tutte le norme sull’inquinamento e le normative di sicurezza” ha garantito Ratan Tata, conscio del fatto che, per entrare in vendita sui nostri mercati, la Nano dovrà essere rivista in molte parti.

E’ prevista anche l’esportazione negli USA, ma prima la city car indiana dovrà fare bene sul mercato interno: l’obiettivo sono numeri fra 500.000 ed addirittura 1 milione di esemplari all’anno.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare