La Toyota Yaris ibrida sarà prodotta in Francia
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/006121.jpg)
Secondo indiscrezioni, la versione ibrida della compatta Toyota Yaris potrebbe essere costruita nello stabilimento francese
Toyota ha annunciato di voler costruire in Francia la versione ibrida della Yaris. La produzione di questa utilitaria inizierà ad aprile e avverrà nello stabilimento di Onnaing, nel nordest del paese, in modo da poter poi essere distribuita direttamente nel vecchio continente.
Una notizia simile, anche questa non confermata dai vertici del costruttore giapponese, era trapelata un anno fa in Francia con la possibilità che nello stabilimento fosse assemblata una ibrida sub compatta come la Yaris.
In realtà, per ora, il mercato europeo non sembra ancora molto ricettivo riguardo alle auto ibride, forse perché per ridurre le emissioni di diossido di carbonio preferisce i motori a gasolio.[!BANNER]
Se la piccola nipponica sarà realmente prodotta in Francia ancora non si sa con assoluta certezza. E’ sicuro invece che il gigante dell’auto punti a produrre entro il 2020 solo auto ibride che accanto a un motore elettrico ne abbiano uno a benzina. Mentre Toyota mantiene riserbo, un suo concorrente, Honda, ha recentemente annunciato l’arrivo della versione ibrida della Jazz,che sarà presentata ufficialmente al prossimo salone dell’auto di Parigi, che si inaugurerà il 2 ottobre.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)