La Volkswagen UP! debutterà a Ginevra
Al Salone di Ginevra, VW lancerà la city car UP! con cui spera di ottenere quel successo che le è mancato con la Lupo e la Fox.
Volkswagen ci riprova: dopo la Lupo e la Fox, che non hanno avuto il successo sperato, la casa di Wolfsburg si appresta a lanciare la nuova UP!, la city car che debutterà a marzo al Salone dell’auto di Ginevra dopo esser stata presentata 3 anni fa come concept car.
I giochi sono fatti: in vendita da dicembre, sarà lunga un po’ meno di 3 metri e mezzo, avrà motore e trazione anteriore e sarà la prima auto del gruppo Volkswagen realizzata sul nuovo pianale modulare che sarà impiegato in futuro per creare una versione a 5 porte e altre city car con marchio Skoda e Seat.
La corsa per arrivare a essere la prima Casa costruttrice del mondo passa anche da qui, dunque, sperando che la linea sia più vincente delle predecessori che sono sempre state percepite come dei prodotti low cost.[!BANNER]
Anche se dall’esterno assomiglia vagamente alla Smart, grazie al metro in più in lunghezza, all’interno trovano posto 4 persone in un ambiente che ricalca veramente lo stile Volkswagen, come la Polo e la Golf. Le motorizzazioni? Ci sarà un nuovo 3 cilindri, benzina e diesel, in attesa di vedere la versione con propulsore elettrico, che però non dovrebbe essere commercializzata prima del 2013. La Casa tedesca non ha ancora comunicato i prezzi.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: