La VW Golf R da 330 CV by Sport-Wheels
La tedesca Sport-Wheels ha elaborato la nuova Golf R portandola a 330 CV e 450 Nm di coppia
Alla Sport-Wheels, azienda di tuning di Colonia, hanno deciso di soprannominare “the bull” (il toro) la nuova Volkswagen Golf R da loro elaborata. Il motivo è presto detto: la potenza erogata dal 2.0 litri TSI è stata portata a ben 330 CV e la coppia massima a 450 Nm.
Per ottenere questo surplus di cavalli i tecnici tedeschi hanno rimappato la centralina e hanno montato uno speciale sistema di scarico rifinito a mano dotato di un inedito downpipe e di un catalizzatore sportivo a 200 celle. Completano l’elaborazione dei nuovi terminali dal diametro di 83 mm con finitura in carbonio.
Anche il sistema sospensivo è stato aggiornato per ottenere un comportamento più rigido e reattivo: sono infatti disponibili nuove molle in acciaio inox regolabili che permettono anche di ottenere un assetto ribassato variabile.[!BANNER]
I cerchi in lega da 20 pollici sono dell’italiana OZ e possono essere personalizzati a scelta con finitura nera, silver o rossa; gli pneumatici sono della misura 235/30. La combinazione cerchio/pneumatico permette inoltre di risparmiare 12 kg rispetto ai cerchi da 19 pollici di serie.
Il prezzo dell’elaborazione varia a seconda dei pacchetti acquistati: si va dai 799 euro per la rimappatura della centralina ai 1.950 euro per il sistema di scarico fino ai 4.039 euro per i cerchi in lega.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto: