Cosa stai cercando?
Cerca

Lamborghini Gallardo "Renazzo" by Vorsteiner

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 20 gen 2014
Lamborghini Gallardo
Dalla California, il tuner Vorsteiner debutta fra le Gt di Sant'Agata Bolognese con un tuning di sostanza per Lamborghini Gallardo.

Dalla California, il tuner Vorsteiner debutta fra le Gt di Sant’Agata Bolognese con un tuning di sostanza per Lamborghini Gallardo.

A dispetto delle cifre non certo alla portata di tutte le tasche necessarie per accaparrarsene un esemplare, e nonostante le raffinatezze tecnologiche, il carattere unico e l’esuberante potenza potrebbero suggerire di “lasciarla così com’è”, Lamborghini Gallardo è fra le Gt preferite dalle aziende specializzate in elaborazioni. Sono molti gli esempi che, negli ultimi anni, noi stessi abbiamo presentato: preparazioni più e meno “estreme”, ma tutte con un minimo comune denominatore: rendere l’immagine della “baby” Lamborghini ancora più cattiva.

Non fa eccezione il tuner californiano Vorsteiner, che in questi giorni presenta la sua ultima creazione (in ordine di tempo), dedicata proprio a Lamborghini Gallardo: un’elaborazione che segna il debutto di Vorsteiner fra le supercar del Toro.

Si tratta di Lamborghini Gallardo “Renazzo” (questo il nome scelto da Vorsteiner), vettura che si presenta abbigliata con un bodykit (interamente in fibra di carbonio) di gusto “made in Germany”: il corpo vettura, cioè, è arricchito da una serie di appendici aerodinamiche, composte, all’anteriore, da una nuova fascia frontale, in fibra di carbonio lasciata “a vista”, una nuova griglia a nido d’ape, e un sottile splitter inferiore con due piccole “pinne” verticali. Lateralmente, Lamborghini Gallardo “Renazzo” by Vorsteiner mette in mostra nuove “minigonne” sottoporta; posteriormente, la vettura viene equipaggiata con un nuovo alettone fisso e un nuovo diffusore inferiore. L’elaborazione viene completata con l’adozione di un set di cerchi Vse-001 “Special Edition” da 19″ all’anteriore e 20″ al posteriore, sviluppati dalla stessa Vorsteiner. Nessuna modifica alla meccanica: il V10 5.2 da 550, 560 e 570 CV va bene così com’è.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare