Cosa stai cercando?
Cerca

Lamborghini: la berlina Estoque al posto del SUV

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 5 dic 2010
Lamborghini: la berlina Estoque al posto del SUV
Il progetto di un SUV sportivo erede della LM002 è stato accantonato dai vertici Lamborghini a favore della bellissima quattro porte Estoque.

Il progetto di un SUV sportivo erede della LM002 è stato accantonato dai vertici Lamborghini a favore della bellissima quattro porte Estoque.

Durante un’intervista al mensile inglese Autocar, il presidente di Lamborghini Stephan Winkelmann ha smentito le insistenti voci che parlavano di un possibile debutto della Casa del Toro nel segmento dei SUV sportivi.

In realtà il Costruttore di Sant’Agata Bolognese, secondo Winkelmann, sembra essere pronto al lancio di un terzo modello che arricchisca la gamma e porti nuovi clienti in Casa Lamborghini.

Questo inedito modello non sarà però rappresentato dall’erede del LM002, bensì dalla quattro porte sportiva Estoque presentata sotto forma di concept al Salone dell’Auto di Parigi 2008.

Il Presidente ha sottolineato il grande interesse suscitato dalla show-car Estoque tra gli abituali clienti del marchio e ha dichiarato: ” Il SUV è la scelta sbagliata, non esiste un prodotto simile nella nostra fascia di prezzo e non è una vera auto di lusso. Ci sono molte più opportunità nel segmento delle 4 porte

Per l’ingegnerizzazione della Estoque restano aperte numerose possibilità, visto lo sconfinato know-how tecnologico e meccanico del Gruppo Volkswagen, di cui fanno parte anche i marchi sportivi Porsche e Bentley e Audi.[!BANNER]

Non molto tempo fa avevamo accennato ad una possibile sinergia tra Porsche e Bentley per la realizzazioni della nuova 928 e della futura generazione della Continental GT: entrambe infatti potrebbero essere realizzate sulla piattaforma MSB che equipaggia la Panamera.

Appare quindi molto probabile che anche la futura quattro porte Lamborghini possa utilizzare lo stesso pianale.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare