Cosa stai cercando?
Cerca

Lamborghini Murciélago richiamate in Usa

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 26 mag 2010
Lamborghini Murciélago richiamate in Usa
Colpa di un difetto alla saldatura della pompa della benzina sul serbatoio. Interessate 428 Murciélago vendute negli USA nel 2007 e 2008

Colpa di un difetto alla saldatura della pompa della benzina sul serbatoio. Interessate 428 Murciélago vendute negli USA nel 2007 e 2008

Mai vista una GT di Sant’Agata Bolognese… andare in fumo? Eppure, potrebbe succedere: è per questo che la National Highway Traffic Safety Administration, l’Ente governativo Usa di controllo sulla sicurezza dei veicoli, in questi giorni ha deciso una campagna di richiamo per la Lamborghini.

Nel dettaglio, l’azione riguarda i 428 esemplari della Murciélago, sia in versione Coupé che Roadster, che nel 2007 e nel 2008 sono stati esportati oltreoceano. Nel mirino della NHTSA, c’è un difetto di costruzione al serbatoio della benzina: la saldatura di un supporto della pompa della benzina sul serbatoio.

I tecnici della National Highway Traffic Safety Administration hanno rilevato che questo potrebbe innescare delle perdite di carburante, potenzialmente pericolose.[!BANNER]

L’intervento salva-Murciélago, che inizierà nei prossimi giorni, sarà molto semplice: consisterà, infatti, nella sostituzione dei serbatoi delle Lamborghini: una operazione gratuita, e che verrà effettuata nei centri di assistenza della Casa bolognese.

Non ci sono, dunque, solo le vetture da famiglia nelle indagini della NHTSA: dopo le indagini su Toyota, General Motors, Nissan, Hyundai e Mercedes, questa volta tocca alle più prestigiose GT. Speriamo solo che si tratti di un caso isolato.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare