Lamborghini: tutto pronto per il film su Ferruccio
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/03/Ferruccio_Lamborghini_4.jpg)
Il mondo dell’auto è fatto di personaggi unici, carismatici, come Enzo Ferrari, tanto per citare colui che ha generato il mito del Cavallino Rampante. E a Ferrari si contrappose un altro uomo di grande carattere, quel Ferruccio Lamborghini che ci ha lasciato in eredità auto straordinarie.
Bene, adesso anche per lui è arrivato il momento di debuttare al cinema grazie ad un lungometraggio che vedrà protagonisti attori del calibro di Antonio Banderas ed Alec Baldwin. Il primo andrà ad incarnare la figura di Ferruccio Lamborghini, mentre il secondo vestirà i panni del Drake.
Una storia che è leggenda per gli appassionati e che dovrà essere tradotta nel linguaggio cinematografico grazie alla regia ed alla sceneggiatura affidata a Bobby Moresco che ha già messo in bacheca un premio Oscar.
Lo scopo è quello di portare in scena il Ferruccio privato, con quegli aspetti sconosciuti al grande pubblico, e così è stata a dir poco preziosa la collaborazione di Tonino Lamborghini, figlio del fondatore della Casa del Toro, che ha permesso alla produzione di avere una fonte d’informazione assolutamente veritiera.
Realizzato dalla Ambi Pictures, a 25 anni di distanza dalla morte di Ferruccio Lamborghini, il lungometraggio in questione ha come ambientazione Cento e Renazzo, rispettivamente la cittadina in cui vide la luce la fabbrica dei trattori Lamborghini e quella che diede i natali al protagonista della pellicola.
Le riprese hanno già preso il via, ma fino al momento in cui sarà possibile vedere il prodotto finito ci sarà una grandissima attesa da parte dei numerosi estimatori della Casa di Sant’Agata Bolognese.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641770.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/doytd8nw257vjtptpz8a-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641682.jpg)
![Una Ferrari 512bb caduta nel dimenticatoio: primo lavaggio in 28 anni [VIDEO]](https://img.motori.it/M8xuFEIeJY8iVGBn2ZF6qWchZHM=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3641700.jpg)