Cosa stai cercando?
Cerca

Lancia Delta HF Integrale: in vendita un esemplare pari al nuovo!

Di Francesco Giorgi
Pubblicato il 4 mag 2018
Lancia Delta HF Integrale: in vendita un esemplare pari al nuovo!
Si trova a Palermo, ed è visibile fra gli annunci di uno dei principali siti di inserzioni: è del 1994, appena 13.700 km, uniproprietario, interamente originale. Non c’è nemmeno l’autoradio “Per evitare modifiche”.

Recentemente, la leggendaria Lancia Delta HF Integrale è tornata a fare prepotentemente parlare di se, attraverso le notizie relative a due esemplari che verranno messi all’asta, nei prossimi giorni, a Monaco, in uno degli eventi che accompagnano il “Maggio monegasco” (Grand Prix Historique e GP di F1). Tuttavia, le sorprese possono saltare all’occhio anche semplicemente spulciando le inserzioni online.

Lo dimostra, in queste ore, un annuncio (pubblicato su Kijiji) nel quale viene messa in vendita una HF Integrale che, a giudicare da quanto indicato dal proprietario, non avrebbe nulla da invidiare alle “special editions” che la prossima settimana andranno all’incanto.

Si tratta di una “Deltona” immatricolata nel 1994 dalla stessa persona che ora la propone in vendita. Dunque, è “uniproprietario”. Localizzata a Palermo, la vettura – in livrea Rosso Monza – spicca per l’eccezionale stato di conservazione: è infatti tutta originale.

E questo termine vada inteso nella sua accezione letterale: appena 13.700 km percorsi, cerchi da 16” di primo equipaggiamento, pneumatici da 205/45 R 16 anch’essi originali, non dispone dell’autoradio “Per non apportare modifiche”. Ovviamente iscritta ASI, la Delta HF Integrale di Palermo si presenta accessoriata con l’intero equipaggiamento standard (ovvero: né al momento nell’acquisto, né successivamente, venne effettuata alcuna modifica): sedili in Alcantara d’origine, volante Momo, condizionatore di serie (non veniva montato nelle precedenti serie della “Deltona”). “Mai lucidata”, dice il venditore, specificando che la “Vernice originale” mantiene tuttora “La sua lucidità”. Se a qualcuno interessasse…

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare