Lancia e Jeep aumentano le vendite in Germania
Crescita a doppia cifra per le vendite dei brand Lancia e Jeep in Germania che conquistano sempre più gli automobilisti tedeschi.
La crisi che ha investito il settore dell’auto un po’ in tutta Europa sembra non aver interessato il mercato tedesco e soprattuto i marchi Lancia e Jeep, di proprietà del gruppo Fiat, che nel mese di aprile hanno fatto registrare una crescita a doppia cifra.
La notizia arriva dalla KBA, la motorizzazione tedesca, che ha registrato un incremento delle immatricolazioni nel mese di aprile, in generale, del 2,9% che porta così a una crescita dell’1,9% del settore auto in Germania nel primo quadrimestre del 2012 superando il milione di nuove immatricolazioni.
In questo contesto Lancia ha immatricolato, nel mese di aprile, 334 vetture che corrispondono a un incremento del 438,7% rispetto allo stesso mese del 2011 e che porta la crescita nel primo quadrimestre del 2012 al 221.2% con 1.220 nuove immatricolazioni. L’immatricolato Jeep non raggiunge una crescita pari ai dati di Lancia, ma presenta dati comunque di tutto rispetto: più 52,8% in aprile, con 602 nuove unità vendute, che portano a più 32,1% la crescita nel quadrimestre.
Male invece i marchi Fiat e Alfa Romeo che perdono, rispettivamente, il 14.8% e il 26.3% della loro quota di mercato portando così a -4.9% il volume di vendita di Fiat e a ben -24.9% quello di Alfa Romeo nel periodo gennaio-aprile 2012 rispetto allo stesso dell’anno precedente.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: