Lancia Musa e Ypsilon GPL inaffidabili
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/005843.jpg)
Lancia Musa ed Ypsilon GPL giudicate inaffidabili: Altroconsumo raccoglie i problemi degli utenti: il motore si spegne di colpo durante la marcia.
Il problema è stato evidenziato dalla rivista Altroconsumo, in seguito alle segnalazioni di numerosi utenti. Non è proprio una sciocchezza: è successo che, durante la marcia e in fase di decelerazione, il motore di alcune Lancia Musa e Lancia Ypsilon equipaggiate con GPL si sia inesorabilmente spento. Tutto ciò, pare, proprio quando erano alimentate a gas.
E il caso appena descritto pare si sia verificato ad automobilisti in varie parti d’Italia. Per questo motivo, l’associazione a difesa dei consumatori ha inviato una diffida formale alla sede legale di Torino del gruppo Fiat chiedendo che il difetto sia rimosso. [!BANNER]
Anzi: se non dovesse intervenire con sollecitudine con una serie di richiami sul modello di quanto accaduto in altre parti del mondo con altre marche, il costruttore ignorerebbe gli obblighi previsti dalla legge a tutela dei consumatori e sulla sicurezza dei prodotti. Altroconsumo chiede anche che Lancia informi tutti i possessori di questi modelli del possibile difetto e faccia in modo che il servizio di assistenza intervenga al più presto per eliminare il problema.
I concessionari a cui si sono rivolti gli automobilisti avrebbero smentito l’esistenza del problema o non lo avrebbero individuato.
Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/08/lancia-d25-profilo.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/lancia-ypsilon-2025-prototipo-foto-1.jpg)
![Lancia Ypsilon 2025: sarà questo il suo aspetto finale? [RENDER]](https://img.motori.it/YL29rbqUYHxBweOx-LVxDmI-iFI=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/lancia-ypsilon-2025-render-kolesa-2.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/lancia-la-storia-di-una-rinascita.jpg)