Cosa stai cercando?
Cerca

Lancia Stratos stradale, all'asta a Monaco

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 5 mag 2012
Lancia Stratos stradale, all'asta a Monaco
Il 12 maggio la casa d'aste RM Auction metterà all'incanto una rara Lancia Stratos Stradale. Prezzo stimato tra i 250 e i 300.000 euro.

Il 12 maggio la casa d’aste RM Auction metterà all’incanto una rara Lancia Stratos Stradale. Prezzo stimato tra i 250 e i 300.000 euro.

La Lancia Stratos è uno tra i modelli più amati dagli appassionati del marchio torinese. Grazie alle sue vittorie nel mondiale rally, a quasi 40 dalla sua commercializzazione rimane una delle vetture più ambite dai collezionisti Lancia. Trovare un’esemplare stradale non è facile: rimasta in vendita per soli tre anni (dal 1973 al 1976), molti esemplari sono stati trasformati per correre nei rally.

La soluzione arriva dalla casa d’aste specializzata RM Auction: il 12 maggio nel Principato di Monaco ci si potrà aggiudicare una rarissima Lancia Stratos stradale del 1976. Caratterizzata dalla colorazione blu, la due porte disegnata da Marcello Gandini ha avuto solo due proprietari (entrambi austriaci) e nonostante i 23 anni di vita dichiara una percorrenza di soli 43.000 chilometri.

Come dimostrato dalla galleria ufficiale, la Lancia Stratos stradale sembra appena uscita dalla concessionaria. La vettura è stata sottoposta ad un restauro totale che ha interessato la carrozzeria, gli interni e parte dalla meccanica. La motorizzazione V6 2.4 litri da 190 cavalli di origine Ferrari, abbinata alla trasmissione manuale a cinque rapporti, non sono è stata restaurata ma solamente revisionata a fondo, tornando a fornire le stesse prestazioni assicurate negli anni ’70.

Considerando il perfetto stato di conservazione della Lancia Stratos Stradale del 1976, siamo certi che il prezzo stimato da RM Auction compreso tra i 250.000 e i 300.000 euro verrà ampiamente superato. Se volete fare un’offerta avete tempo fino al 12 maggio: l’appuntamento è al Grimaldi Forum a Monaco.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare