Cosa stai cercando?
Cerca

Lancia Thema ibrida? La gemella Chrysler arriva nel 2013

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 21 ott 2011
Lancia Thema ibrida? La gemella Chrysler arriva nel 2013
La Chrysler 300 hybrid sarà realtà nel 2013: in Europa arriverà anche la Lancia Thema ibrida?

La Chrysler 300 hybrid sarà realtà nel 2013: in Europa arriverà anche la Lancia Thema ibrida?

A poche ore dal lancio della nuova Lancia Thema, che tanto sta facendo parlare di sé tra gli appassionati del marchio Lancia e tra gli addetti ai lavori, dall’America arriva la notizia di un’apertura di Marchionne alle auto ibride. In effetti, l’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, notoriamente contrario a questa tipologia di veicoli, ha rilasciato una dichiarazione che segna un improvviso cambiamento di rotta.

Le auto ibride, avrebbe dichiarato, sono le uniche che possono soddisfare lo standard CAFE del 2025 previsto per le automobili americane. Una notizia che apre la strada alla prima ibrida di Casa Cherysler, la berlina 300. Questa vettura, prevista per il 2013, abbinerà, molto probabilmente, un motore elettrico al V6 Pentastar da 286 CV.

Certo, al momento si tratta solo di un’ipotesi, ma è chiaro che in Europa la 300 ibrida molto probabilmente arriverà sotto forma di Thema: una risorsa in più per l’ammiraglia Lancia che potrebbe offrire anche un’alternativa altamente ecologica.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare