Lancia Voyager S: il debutto a Francoforte
Al Salone di Francoforte debutto per Lancia Voyager S, un nuovo allestimento che completa la gamma del monovolume.
L’atteso appuntamento autunnale con il Salone Internazionale di Francoforte è sempre più vicino. Dal 12 al 22 settembre, infatti, sull’importante palcoscenico tedesco danzeranno anche i marchi italiani. Nella speranza che non vada in scena “La morte del cigno”, iniziamo a diffondere le prime notizie sulle novità tricolori.
In casa Lancia si attende la nuova Voyager S che, da una parte, completa la gamma del modello proponendo un’alternativa di stile più contemporanea, dall’altra amplia l’offerta contraddistinta dalla lettera “S” – finora composta da Ypsilon S Momodesign e Delta S by Momodesign – che esprime una nuova forma di eleganza contemporanea, versatile, creativa, sofisticata, distintiva e attenta alla qualità. La nuova Lancia Voyager S sarà commercializzata a partire da gennaio 2014 in tutti i mercati europei.
>> Guarda le immagini della Lancia Voyager S
All’esterno, la nuova versione è caratterizzata dall’inedita calandra anteriore cromata nero lucida, dai nuovi cerchi in lega da 17″ verniciati nero lucido e dal logo “S” sul portellone. Lo stesso linguaggio stilistico si ritrova all’interno dove l’ambiente è contraddistinto dal rivestimento dei sedili in tessuto e pelle nera con cuciture grigie, le stesse che ritroviamo sui pannelli delle porte anteriori, finitura nero lucido per gli inserti sulla plancia e sul volante, oltre al logo “S” sullo schienale dei sedili anteriori.
All’interno Voyager è stato concepito come un salotto accogliente e confortevole, allo stesso tempo robusto e flessibile grazie al sistema Stow’n Go offerto di serie sull’intera gamma. Il sistema consente lo stivaggio nel pavimento dei sedili della seconda e terza fila regalando una capienza record di 4.100 litri.
Completano l’equipaggiamento di serie di Lancia Voyager, a seconda dell’allestimento e del mercato, oltre 40 contenuti di [glossario slug=”sicurezza-attiva”] e passiva (ESC, 6 airbag, Cruise control, fendinebbia, proiettori automatici, Blind Spot e Cross Path detection e protezione attiva pedoni). Di recente è stato reso di serie sull’intera gamma l’innovativo sistema di smorzamento elettronico della sbandata del rimorchio (Trailer Sway Damping) che rileva eventuali oscillazioni improvvise del trailer e aiuta a correggere la situazione.
Numerosi anche i contenuti destinati a garantire il massimo del comfort a bordo e del piacere di viaggiare tra i quali il climatizzatore automatico tri-zona, le regolazioni elettriche di pedaliere e sedili, e il sistema U-ConnectTMvivavoce con I-pod/Mp3 che integra la funziona navigatore e telecamera posteriore d’ausilio al parcheggio. Non ultimo, il sofisticato Dual Dvd/Blue-Ray Entertaiment System, l’optional esclusivo che si compone di lettore DVD/Blue-ray, due schermi da 9″ posti sul tetto e visibili ai passeggeri della seconda e terza fila, due cuffie wireless, telecomando, doppio ingresso audio/video per la connessione di riproduttori esterni.
A seconda dei mercati, la gamma è composta da tre allestimenti (Silver, S e Platinum) e due propulsori: il nuovo turbodiesel 2.8L da 178 CV e il benzina 3.6L V6 Pentastar da 283 CV. In particolare, il nuovo motore 2.8 turbodiesel common-rail è caratterizzato da un’erogazione particolarmente favorevole grazie alla coppia massima di 360 Nm disponibile in un arco di utilizzo molto ampio (da 1.400 a 3.400 giri/min), che si traduce in una notevole elasticità e prontezza di risposta in qualsiasi condizione di marcia. I consumi, sul ciclo combinato di omologazione, sono di 7.9 l/100 km con emissioni di CO2 pari a 207 g/km.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: