Land Rover: la più apprezzata dai dealer
La Casa inglese è la preferita dai concessionari secondo l’indagine DealerStat.
Tutti noi abbiamo le nostre simpatie per un marchio piuttosto che un altro, ma qual è quello più amato dalle concessionarie? Se pensate ad uno dei colossi tedeschi o a qualche nome altisonante della produzione italiana siete fuoristrada, perché si tratta della Land Rover.
E’ questo il responso dell’indagine DealerStat che ha coinvolto ben 32 marchi ed è stata svolta da Quintegia utilizzando 1.205 questionari. Una ricerca interessante che ha premiato il brand britannico con un risultato che ha dell’incredibile: un punteggio di gradimento superiore a 4. Detta così, può sembrare poca cosa, ma nessuno prima d’ora in 11 anni di indagini era arrivato a tanto.
Sul podio di questa ricerca troviamo al secondo e terzo posto i marchi Mini e BMW, che hanno totalizzato, rispettivamente, 3,86 punti e 3,75 punti. Inoltre, i dealer Land Rover sono risultati quelli più fedeli al marchio con una percentuale del 74%, precedendo, in questa speciale classifica, Mercedes (69%) e BMW (67%). Infine, come se ciò non bastasse, Land Rover è al primo posto anche nella graduatoria che annovera i primi 10 brand per la redditività del nuovo.
“Credo che questo successo sia un punto di orgoglio per tutti noi come squadra”, spiega Daniele Maver, Presidente di Jaguar Land Rover Italia. “Senz’altro la Rete di Vendita Land Rover può contare su una gamma di prodotti totalmente rinnovata ed un programma di sviluppo intenso ed affascinante, ma è senz’altro essenziale anche il lavoro continuo della nostra Azienda per supportare e far evolvere le proprie Concessionarie verso migliori e più’ qualificati livelli di performance”.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: