Le ecologiche della Toyota sono sempre in testa
La Casa giapponese si conferma per il secondo anno successivo il miglior produttore di auto eco-friendly nella classifica di Business Car Magazine
.
Secondo lo studio portato avanti dal britannico Business Car Magazine, che ha esaminato le flotte di 20 grandi Case automobilistiche tramite un sondaggio e altre ricerche portate avanti dalla e-zine inglese Clean Green Cars, la Toyota è la Casa automobilistica più verde.
Nonostante la valutazione non abbia tenuto conto del volume delle vendite per “par condicio” tra piccole e grandi Case, il Gruppo Giapponese si è attestato primo in graduatoria con un punteggio dell’86%. Questo in virtù del suo rigore nel rispetto per l’ambiente, a partire dai processi produttivi e nel riciclaggio dei componenti, ma soprattutto per gli alti risultati ottenuti nello sviluppo di tecnologie per le vetture ibride.
Un esempio eccellente è la Toyota Prius, con il suo record di 104 g/km di CO2, e la tecnologia Toyota Optimal Drive, una filosofia costruttiva che unisce propulsori efficienti, cambi all’avanguardia e design votato alla riduzione dell’attrito con l’aria, minimizzando consumi ed emissioni di CO2. Questa insieme di tecnologia è già presente sulla iQ, le nuove versioni di Avensis, Urban Cruiser e Verso e gli aggiornamenti di Yaris, Rav4 e Aygo.
Ma questo sembra essere solo il preludio di un progetto più ampio. La Casa nipponica sta infatti cercando di raggiungere l’obiettivo di un’intera flotta verde, con emissioni fino a 140 g/km CO2. Nella gara per la leadership nel settore auto ecologiche la Toyota pare sia in pole position, e sia determinata a tagliare prima il traguardo.
Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-dkr-hilux-evo-t1u-2024-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-gr-yaris-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/toyota-land-cruiser-2024-germania-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/alberto-santilli-toyota-motor-italia.jpg)