Cosa stai cercando?
Cerca

Le "elettriche" Renault in prova a Roma

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 13 nov 2009
Le
Termina il roadshow Renault nella capitale dedicato ai veicoli elettrici, nel quale si è potuta provare su strada la Kangoo Be Bop Z.E.

Termina il roadshow Renault nella capitale dedicato ai veicoli elettrici, nel quale si è potuta provare su strada la Kangoo Be Bop Z.E.

Ha appena chiuso i battenti il Renault Zero Emission, roadshow organizzato dalla Casa francese a Roma interamente dedicato alla mobilità elettrica. Già sbarcato in Francia, Germania, Spagna, Gran Bretagna e Portogallo, l’iniziativa terminerà il suo percorso europeo in Danimarca, a Copenaghen, in occasione del COP15, summit sul clima che nel mese di dicembre vedrà la partecipazione dei Governi dei principali Paesi.

Per l’appuntamento italiano – che si è svolto dal 9 al 13 novembre – il Renault Zero Emission ha permesso ad addetti ai lavori (noleggiatori, grandi aziende, giornalisti, compagnie energetiche e altri) di approfondire il tema della mobilità elettrica al 100%.

A molti inoltre è stato concesso di provare su strada il Renault Kangoo be bop Z.E. (prototipo di veicolo elettrico che sarà realizzato in Francia), in modo da farne apprezzare direttamente la silenziosità di marcia e l’ottima coppia motrice.

L’iniziativa targata Renault rappresenta solo un tassello di un progetto più ambizioso della Casa francese che a partire dal 2011 introdurrà sul mercato una gamma completa di veicoli elettrici (contraddistinti appunto dalla sigla Z.E., cioè Zero Emissioni), dotati di batterie agli ioni di litio e destinati a una diffusione di massa.

Secondo quanto anticipato la gamma sarà costituita da 4 modelli: il veicolo urbano Twizy Z.E., la berlina compatta Zoe Z.E., quella familiare Fluence Z.E. e il furgoncino Kangoo Z.E.

Se vuoi aggiornamenti su Ecologiche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare