Le Ford le più vendute in Europa nel mese di Maggio
Mercato di Ford in Europa sempre in rialzo da 5 mesi grazie al successo di Ka e Fiesta
.
Grazie alla domanda in crescita favorita dagli incentivi che molti Stati dell’Unione hanno disposto e ad una gamma competitiva, la Casa dell’Ovale Blu ha incrementato le vendite per il quinto mese consecutivo risultando il secondo marchio in Europa nel mese di Maggio.
“Gli incentivi introdotti in Spagna e Regno Unito a metà maggio stanno cominciando a trainare il mercato e speriamo che possano stimolare ulteriormente la domanda nei mesi a venire. Ci auguriamo che altri Paesi adottino misure analoghe“, ha commentato Ingvar Sviggum, Vice Presidente Marketing, Vendite e Servizio di Ford Europa.
Le nuove Fiesta e Ka hanno dato un forte contributo alla performance di mercato di Ford ottenendo importanti risultati: a pochi mesi dal lancio sul mercato, Ka ha venduto già 41.400 unità, delle quali 9.400 solo in Maggio. Stesso discorso, ma con numeri ancora più importanti, per la Fiesta che si conferma la vettura Ford più venduta in Europa con 252.000 consegne dal lancio dello scorso autunno, 39.200 solo nell’ultimo mese (191.000 da inizio 2009).
Anche in Italia Ford ha registrato una performance positiva; Fiesta è infatti il terzo modello più venduto in assoluto. Le vendite nel mese di Maggio sono aumentate del 23,4% segnando un rialzo di 2,6 punti percentuali della quota di mercato italiana che raggiunge il 9,8%.
Sempre nell’ultimo mese Ford è risultata leader di mercato in Gran Bretagna, Spagna e Irlanda, il primo marchio d’importazione in Italia e il secondo in Francia, nonché il terzo marchio più venduto in Germania.
Nei 51 mercati europei Ford ha venduto un totale di 138.500 veicoli, con una flessione del 16,3%, pari a 27.000 unità, rispetto allo stesso mese dell’anno precedente. Tra i modelli più venduti figura anche la sempreverde Focus con 25.300 unità da Gennaio.
Se vuoi aggiornamenti su Mercato inserisci la tua email nel box qui sotto: