Cosa stai cercando?
Cerca

Le nuove Renault Clio e Twingo al Salone di Ginevra 2019

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 21 feb 2019
Le nuove Renault Clio e Twingo al Salone di Ginevra 2019
La nuova Clio e la rinnovata Twingo saranno i modelli di punta di Renault al Salone di Ginevra 2019. Ci sarà però spazio anche per Dacia.

La nuova generazione della Renault Clio sarà una delle attrazioni più interessanti presso lo stand che Renault e Dacia allestiranno al Salone di Ginevra 2019. Accanto alla compatta di segmento B ci sarà però spazio anche per altre novità, tra cui la sorella minore Twingo che sarà esposta in veste aggiornata.

Per quanto riguarda la nuova Renault Clio, l’obiettivo della casa francese è continuare il successo delle precedenti generazioni e per farlo si punta su una linea rivista ed evoluta rispetto al recente passato. Il design degli interni è stato completamente rivisto traendo ispirazione dai modelli di categoria superiore, per cui ne guadagnano la qualità percepita e l’attenzione alla dotazione, soprattutto quella tecnologica.

Nella gamma della nuova Clio c’è spazio per la variante con sistema propulsivo ibrido E-Tech, una novità che esordisce per la prima volta proprio sulla rinnovata compatta. A questo si aggiungono poi numerose soluzioni di assistenza per il conducente che portano l’esperienza d’uso ad essere più vicina ai modelli dotati di vera e propria guida autonoma.

Sul fronte della Renault Twingo si segnalano invece diversi ritocchi allo stile che tuttavia non stravolgono l’insieme. La citycar francese mantiene infatti la stessa impostazione giovanile dell’attuale generazione, ma si presenta in forma rielaborata e più attuale. Tra la dotazione spicca invece il nuovo sistema multimediale Renault Easy Connect.

Lo spazio espositivo Renault al Salone di Ginevra 2019 lascerà spazio anche per la controllata Dacia, che si farà notare per un inedito allestimento in edizione limitata per Duster, Logan, Logan MCV, Sandero, Lodgy e Dokker chiamato Techroad in alcuni mercati, Italia inclusa, mentre è stata scelta la denominazione Ultimate in altri paesi.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare