Cosa stai cercando?
Cerca

Le vendite vanno bene, Fiat accorcia la cassa integrazione

Di Redazione
Pubblicato il 26 mar 2009
Gli incentivi rivitalizzano il mercato e Fiat annulla una settimana delle due di cassa integrazione previste a fine mese a Mirafiori

Gli incentivi rivitalizzano il mercato e Fiat annulla una settimana delle due di cassa integrazione previste a fine mese a Mirafiori

.

L’effetto degli incentivi auto si sta facendo sentire e la prima ricaduta positiva arriva da Fiat, che ha annullato la prima settimana delle due di cassa integrazione prevista nello stabilimento di Mirafiori dal 30 Marzo al 5 Aprile.

Il provvedimento interessava circa 5000 lavoratori dell’impianto torinese, fra gli addetti all’assemblaggio di Musa, Idea, Mito, Multipla, Punto e Thesis, ma rimane confermata la seconda settimana di riposo forzato, dal 6 al 10 Aprile per circa 3500 di questi.

Mentre il titolo del Lingotto riparte in borsa dopo i forti ribassi delle settimane precedenti, c’è speranza anche per lo stabilimento di Melfi dove, per far fronte alla forte domanda di Fiat Grande Punto Natural Power, sabato 28 Marzo la produzione verrà aumentata nei primi due turni.

Domani è convocata in sede l’assemblea degli azionisti di Fiat, durante la quale i lavoratori distribuiranno una lettera aperta a Sergio Marchionne nella quale si chiede un incontro in cui definire il futuro degli stabilimenti italiani e si chiedono iniziative di sostegno ai lavoratori in difficoltà.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare