Cosa stai cercando?
Cerca

Le vetture più affidabili: la classifica

Di Giuseppe Catino
Pubblicato il 28 lug 2016
Le vetture più affidabili: la classifica
Il risultato dell'indagine condotta su 15mila automobilisti dal magazine autotest

Il risultato dell’indagine condotta su 15mila automobilisti dal magazine autotest

Quali sono le auto più affidabili? Se lo è chiesto la società Jd Power, che ha condotto una indagine su 15mila automobilisti tedeschi in collaborazione con il magazine Auto Test.

In generale, nella ricerca denominata Vehicle Dependability Study, si nota come le auto meno vecchie siano più affidabili. La Jd Power ha tenuto in considerazione i malfunzionamenti emersi tra il primo ed il terzo anno dall’acquisto.

I difetti riscontrati, 177 in tutto, sono stati poi inseriti in otto categorie: motore e trasmissione; esterno dell’auto; esperienza di guida; funzioni, controlli e schermi di bordo; audio, comunicazione, intrattenimento e navigazione; sedili; riscaldamento, ventilazione e raffreddamento; interno dell’auto.

Ad ogni casa è stato poi assegnato un coefficiente in base alle varie lacune constatate. Più alto è il punteggio ottenuto, più basso è il livello di affidabilità dell’auto.

Questa la classifica che è emersa al termine dell’indagine:

Mitsubishi (77),Peugeot (92), Skoda (95), Volvo (96) Seat (99), Audi e Mini (150), Citroen (166), Fiat (170) e BMW (178).

Tra le utilitarie, la più affidabile è risultata l‘Opel Adam, palma della migliore fra le berline alla Toyota Auris, mentre la compatta più sicura è risultata la Skoda Fabia.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare