Le Westfield arrivano in Italia
Debuttano sul mercato nazionale le sfiziose inglesi grazie a UKGarage. Prevista anche una replica elettrica della Lotus Seven.
Le Westfield fanno parte di quella categoria di vetture che, più che auto, rappresentano un modo di vivere. Due posti secchi (e questo sarebbe il meno!), strette strette, nervose e immediate come go-kart, le sportivissime inglesi create “a immagine e somiglianza” della Lotus Seven (ma con una varietà di motori e allestimenti in grado di soddisfare più di un appassionato) sono auto da indossare, oltre che da guidare. Insomma, devono calzare come guanti alle mani di chi le possiede.
In questi giorni, la UK Garage, azienda di Bergamo specializzata nell’importazione di vetture inglesi e americane dall‘appeal inconsueto (per noi, “poveri” italiani!) ha comunicato l’avvio della distribuzione, nel nostro Paese, delle Westfield, in tutte le versioni disponibili: dalle Superseven “classiche” (SE Sport, WF300 – della quale si sa già il prezzo: costerà 36 mila euro – e la barchetta Megabusa, equipaggiata con il motore motociclistico della Suzuki Hayabusa 1300), della XTR2 e, nei prossimi mesi, di una Seven elettrica: autentica novità, destinata a creare un inizio di sana competizione anche in questo settore, finora “monopolizzato” dalla Tesla Roadster.
E c’è una seconda novità: la UK Garage, in collaborazione con la Paul Naidel, concessionaria per Marchi inglesi e USA di Borgomanero, in provincia di Novara, ha ottenuto dalla Westfield la realizzazione di un modello esclusivo della Seven per il mercato italiano: si tratterà della versione SE Sport Stelvio, dotata di un motore Ford da 150 CV e caratterizzata da un prezzo d’acquisto accessibile a molte tasche: 26.900 euro.
Il modello del “debutto” della Westfield in Italia sarà la XI, una replica della Lotus Eleven (“barchetta” biposto che la factory fondata da Colin Chapman realizzò alla fine degli anni ’50), che all’inizio degli anni ’80 fu la prima vettura costruita dalla Westfield.
Gli ambiziosi programmi di UK Garage proseguiranno, nel 2010, con l’organizzazione di una serie di eventi in pista e l’introduzione della Seven elettrica nel Campionato FIA Energie Alternative. Entro la fine dell’anno, poi, oltre agli showroom di Bergamo e Borgomanero, è prevista l’apertura di un punto vendita a Roma.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: