Cosa stai cercando?
Cerca

Lexus LFA alla 24 ore del Nurburgring

Di Andrea Tomelleri
Pubblicato il 21 mag 2010
Lexus LFA alla 24 ore del Nurburgring
Lexus ha partecipato alla famosa gara endurance con la nuova performante LFA, sostanzialmente uguale a quella di serie

Lexus ha partecipato alla famosa gara endurance con la nuova performante LFA, sostanzialmente uguale a quella di serie

Lexus è stata protagonista al Nurburgring in occasione della celebre 24 Ore, gara endurance che si è tenuta lo scorso fine settimana sul famoso circuito. A rappresentare la casa giapponese c’era la nuovissima LFA, supercar da 560 CV e oltre 325 km/h di velocità massima.

Iscritta nella classe SP8 (veicoli di produzione), la LFA da gara non differiva troppo dai 500 esemplari di serie che sono stati venduti a tempo di record. In particolare il telaio, il motore e la trasmissione non sono stati modificati. L’aerodinamica invece è stata ulteriormente affinata con l’introduzione di un alettone posteriore fisso. Tra le modifiche necessarie per la partecipazione alla gara ci sono lo speciale equipaggiamento di sicurezza e il serbatoio maggiorato.[!BANNER]

Le vetture Lexus sono state preparate dal Team Gazoo Racing, che ha partecipato alle prime tre gare VLN del 2010, e sono state condotte, tra gli altri, dal test driver capo di Toyota, Hiromu Naruse.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare