Lexus LX 570, debutto al Salone di Detroit
Il lussuoso fuoristrada giapponese si presenta al Salone di Detroit in versione restyling.
Debutta all’edizione 2012 del Detroit Auto Show la nuova Lexus LX 570: gemella della Land Cruiser V8 2012, si presenta al pubblico nord-americano nella nuova veste aggiornata in attesa della commercializzazione a partire dalla prossima estate.
Luci a Led e cerchi da 20 pollici
Caratterizzata dalla linea massiccia e squadrata, la Lexus LX 570 restyling cambia volto grazie ai nuovi gruppi ottici con tecnologia a led, paraurti ridisegnato, griglia cromata e fendinebbia ridisegnati. Sulle fiancate la nuova fuoristrada Lexus presenta indicatori di direzione integrati negli specchietti retrovisori e cerchi in lega da 20 pollici offerti di serie. Al posteriore il restyling ha portato in dote una nuova copertura per il gancio traino, luci a led e finiture cromate.
Un salotto viaggiante
Come tradizione il lusso non manca a bordo della nuova Lexus LX 570. Capace di trasportare fino a sette persone, la fuoristrada giapponese presenta il nuovo sistema Easy Access per abbassare il veicolo facilitando così la salita a bordo, presa da 120 volt per la fila centrale, quadro strumenti inedito e materiali pregiati come pelle e legno di mogano. Di serie sono presenti climatizzatore a quattro zone, telecamera posteriore, navigatore satellitare, sistema audio Mark Levinson con connettività iPod, Usb e Bluetooth.
Nata per il fuoristrada
Le dimensioni importanti e il lussuoso abitacolo non devono trarre in inganno. La Lexus LX 570 è stata concepita fin dall’inizio per la guida in off-road. Spinta dalla poderosa motorizzazione V8 5.7 litri da 383 cavalli e 547 Nm a 3.600 giri al minuto, la fuoristrada giapponese mette a disposizione il 90% della coppia massima a soli 2200 giri, soluzione ideale per chi traina carrelli pesanti (la LX 570 può trainare fino a 3175 kg). A garantire la massima sicurezza ci pensa il nuovo dispositivo Multi-Terrain Select System, in grado di settare assetto, erogazione motore e controllo di stabilità in base al tipo di terreno percorso. Abbandonato l’asfalto il sistema Hill-Start Assist Control garantirà la massima tranquillità quando si affronteranno ripide salite.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: