Lexus RC F nuova auto di servizio della Polizia australiana
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/236442.jpg)
La Polizia australiana del Nuovo Galles del Sud ha ricevuto in dotazione una Lexus RC F, la variante più potente della gamma della coupé giapponese.
La Polizia australiana continua a far parlare di sé per le auto di servizio. Nemmeno una settimana fa, infatti, era balzata agli onori della cronaca la Mercedes GLE 63 S AMG della Polizia di Victoria, mentre adesso è il turno degli agenti del Nuovo Galles del Sud e della loro Lexus RC F.
La coupé giapponese, proposta in questo caso nella sua versione più potente e di recente protagonista alla Sei Ore di Bathurst in qualità di safety car, si va ad aggiungere alla Mercedes GLE nel panorama delle vetture in dotazione agli agenti australiani con il compito di promuovere la sicurezza stradale.
La Lexus RC F sarà utilizzata in vari ambiti dalla Polizia del Nuovo Galles del Sud, ma le autorità sperano di attirare l’attenzione dei cittadini in diversi eventi per promuovere una corretta cultura della guida. Da parte sua, la sportiva del gruppo Toyota non passa certo inosservata, anche grazie al suo motore, un possente V8 di 5 litri in grado di erogare quasi 470 cavalli.
Esteticamente si conferma la linea molto aggressiva della coupé, arricchita in questo caso dalla livrea personalizzata della Polizia e dalle luci lampeggianti sistemate nella parte bassa del parabrezza. Non è stato precisato invece se a bordo sia stata implementata una dotazione supplementare.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/11/lexus-lbx-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2022/04/500-rz450ebi-tonesoniccopper1.jpeg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240207.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240157.jpg)