Lexus RX 450h FWD: 300 CV, 140 gr./km CO2
La Lexus RX 450h nella versione FWD a sola trazione anteriore fa segnare emissioni record di 140 g/km. Presentata anche la versione Platinum
La Lexus RX 450h con tecnologia full hybrid stabilisce un nuovo record di emissioni nel segmento dei SUV con la nuova versione a trazione anteriore Front Wheel Drive: sono infatti solo 140 i grammi di CO2 emessi ogni km percorso. La Casa giapponese, di proprietà Toyota, si conferma nuovamente tra i costruttori più attenti alla compatibilità ambientale dei suoi modelli, dopo aver introdotto il primo Sport Utility ibrido in assoluto già nel 2006.
La strategia di elettrificazione si è rivelata azzeccata anche dal punto di vista commerciale, dato che attualmente la quota di modelli Lexus hybrid ha raggiunto l’85% del totale delle vendite in Italia. Così a partire da agosto la RX 450h rafforza il suo primato con l’introduzione di due nuove versioni che vanno ad affiancare gli allestimenti esistenti: la già citata RX 450h Front Wheel Drive e la RX 450h Platinum.
Front Wheel Drive: la nuova “entry level”
L’allestimento Front Wheel Drive (FWD) è destinato a chi non ricerca prestazioni estreme in fuoristrada ma vuole consumi molto limitati per la categoria, pari a 6 litri/100 km ed emissioni da record. Le prestazioni sono comunque di rilievo con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,2 secondi e una velocità massima limitata elettronicamente a 180 km/h. La 450h Front Wheel Drive costituisce la versione di accesso alla gamma RX con un prezzo di 55.200 euro.[!BANNER]
Platinum: il top di gamma
Si colloca invece al top della gamma la RX 450h Platinum, che offre tutto il comfort e il lusso della versione Luxury con un allestimento ancor più completo che comprende anche il tetto panoramico in cristallo con pannello basculante ad apertura elettrica. Completano l’equipaggiamento l’impianto audio Mark Levinson, l’Head up display, la telecamera laterale e i rivestimenti in pelle. La RX 450h Platinum ha un prezzo di listino di 72.450 euro.
Gli altri allestimenti
Anche gli altri allestimenti della gamma sono stati oggetto di un piccolo aggiornamento: le versioni Luxury e Hi-Tech presentano ora degli inediti inserti grigio scuro lucido ed è presente una presa da 12V sotto il tunnel centrale (oltre a quella collocata all’interno del bracciolo anteriore). Sull’allestimento Ambassador sarà ordinabile come optional l’Head Up Display (HUD), finora riservato alla versione Hi-Tech. Infine, la gamma di colori per la carrozzeria si arricchisce con le tinte Blu Argento, Rosso, Nero Brillante ed Ecru.
Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto: