Lexus UX: il SUV compatto premium si svela in anteprima
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2018/02/1920_ux-02-fsport-loc-dh-2018-rgb-cropped-2.jpg)
A pochi giorni del debutto ufficiale fissato per il prossimo 6 marzo in occasione della giornata stampa del Salone di Ginevra 2018, la Lexus UX mostra a sorpresa le sue forme definitive e senza veli. Il SUV compatto del brand premium di Toyota è stato svelato tramite una immagine e un video ufficiale diramate dalla Lexus che immortalano gli esterni e gli interni della vettura.
La UX si posizionerà per prezzo e dimensioni al di sotto della NX, mentre tra i principali competitor troverà le agguerrite Audi Q2, BMW X2, Jaguar E-Pace, Mercedes GLA e Volvo XC40. La vettura si distingue esteticamente per la linea di cintura molto alta che fa da contorno a fiancate muscolose, mentre il frontale dalle forme taglienti ed aggressive interpreta al meglio l’ultimo linguaggio stilistico della Lexus.
All’interno la vettura sfoggia un cockpit moderno e funzionale che mette a disposizione del guidatore i principali comandi per una migliore fruibilità. La Casa dichiara un’abitabilità ai vertici della categoria e un piacere di guida tipico delle hatchback grazie alla presenza di un baricentro basso. Quest’ultima dichiarazione lascerebbe pensare che la nuova UX potrebbe sostituire la non troppo fortunata e ormai obsoleta due volumi cinque porte CT.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzuki-vitara-hybrid-2020-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzuki-ignis-hybrid-2020.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/suzukihybrid-02.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2020/03/supercar-2020.jpg)