Indian

La Indian Motorcycle Company è un’industria motociclistica statunitense che ha le sue origini con la fondazione, nel 1901, della Indian Motocycle Manifacturing Company a Springfield, nel Massachussets.

La società viene chiusa ufficialmente nel 1953, per rinascere nel 2004 con la denominazione attuale: si tratta, dunque, della più antica Casa motociclistica degli Stati Uniti d’America.

I modelli storici portati alla ribalta dalla Indian sono The Scout e The Chief, veri e propri emblemi all’interno del panorama delle moto di tipologia custom.

L’attività attuale della Indian prevede la commercializzazione di modelli ispirate alle moto classiche prodotte in passato, ma anche la manifattura di nuove linee.

Fra le motociclette di spicco all’interno della gamma si annoverano la Indian Roadmaster, la Indian Chieftain, la Indian Springfield e la Indian Scout.


Su Motori.it potrai trovare il listino completo della gamma offerta dalla Indian, con tutti i dettagli sugli allestimenti disponibili, le motorizzazioni e i prezzi.

...Leggi Tutto
page-background