La Kawasaki (nome completo Kawasaki Heavy Industries Motorcycle & Engine) è la sezione del gruppo Kawasaki Industries dedicata alla produzione e alla commercializzazione di motociclette.
Avvia la sua attività nel 1949, con la realizzazione del primo motore, mentre l’immissione sul mercato della prima moto avviene nel 1962, con la Kawasaki B8 125.
Nel corso degli anni Settanta l’azienda si espande, esportando nel mondo il modello Kawasaki 500 H1 March III, molto apprezzato per le prestazioni e le qualità tecniche e turbando il predominio indiscusso dell’epoca delle Case motociclistiche inglesi e italiane, dominanti in Europa.
Fra le pietre miliari della Kawasaki è da citare, inoltre, la presentazione del modello 900 Z1 nel 1972, dotata di motore 4 tempi e destinata a influire la produzione successiva della stessa Casa nipponica e dei concorrenti.
La Kawasaki è nota per la partecipazione alle maggiori competizioni motociclistiche di respiro internazionale, fra le quali spiccano la MotoGp e i Campionati mondiale di Supercross, Motorcross, Superbike e Supersport.
Attualmente l’azienda si configura come uno dei leader indiscussi nel mercato motociclistico e offre un listino ricco di modelli e allestimenti. Fra le moto più rappresentative del marchio si annoverano la Kawasaki Ninja, la Kawasaki Z e la Kawasaki Versys.
Su Motori.it potrai trovare il listino Kawasaki completo di tutti i modelli prodotti dall’azienda giapponese, corredati di scheda tecnica, allestimenti disponibili e prezzi.