Montesa

La Montesa è una Casa produttrice di motociclette fondata in Spagna nel 1944 e attualmente posto sotto il completo controllo della Honda.

Ha i suoi natali a ridosso della guerra civile, quando il fondatore Pere Permanyer Puigjaner avviò una piccola officina specializzata nella realizzazione di gassogeni, resi indispensabili a causa delle vicende belliche, che impediva il libero ingresso di carburante nel Paese.

Terminata la Seconda Guerra Mondiale, Permanyer entrò in societò con Francisco Bultò e insieme riconvertirono l’azienda verso produzione di veicoli a motore.

La passione di Bultò per le corse motociclistiche dotò la Montesa di un forte spirito agonistico, dotandola dell’imprinting che le frutterà successi e riconoscimenti nelle più pregiate competizioni su scala internazionale.

La crisi mondiale del mercato motociclistico le costerà l’acquisizione da parte della Honda.

Attualmente l’attività agonistica della Montesa è incentrata in competizioni di trial, supercross e motocross, seppur sotto la denominazione HR (Honda Motor).

Montesa offre una selezone di moto dedicate al trial e al moto alpinismo, fra i modelli attualmente disponibili si annoverano la Montesa 4Ride 260 e la Montesa Cota negli allestimenti Cota 4RT, Cota 4RT 300 RR e Cota Repsol.

Su Motori.it potrai trovare il listino prezzi Montesa, completo di schede tecniche, dotazioni di serie e allestimenti previsti per le moto presenti in gamma.

...Leggi Tutto
page-background