Moto Guzzi

Moto Guzzi -o semplicemente Guzzi- è una delle principali aziende italiane specializzata della progettazione e nella commercializzazione di motociclette, fondata nel marco del 1921 dai soci ed ex commilitoni Carlo Guzzi e Giorgio Parodi e attualmente parte del Gruppo Piaggio.

Nel corso della sua storia vanta una produzione di più di 50 modelli di moto, specializzandosi nella realizzazione di motori bicilindrici a V di 90°.

Il primo modello prodotto è la Guzzi Normale (1921) da 8 CV di potenza, la quale sarà seguita da esemplari di culto quali la Guzzi G.T. (1928), nota con il soprannome di “Norge” in quanto impiegata per corso del raid nel Circolo Polare Artico, o la Guzzi Airone 250 (1939), che costituirà una delle moto più apprezzate e vendute nel nostro paese per più di un decennio.

L’azienda si lancia fin dall’inizio nell’ambito delle competizioni, raccogliendo premi e riconoscimenti nel contesto di importanti corse di respiro internazionale e, in particolare, nel Tourist Trophy.

La gamma Moto Guzzi offre una scelta di potenti modelli custom e turismo, a partire dalle Moto Guzzi Audace 1400, passando per la Eldorado 1400 e MGX21, fino alle pregiate Guzzi V7 e V9.
Su Motori.it potrai consultare il listino prezzi Guzzi completo, corredato di schede con tutti i dettagli tecnici su motorizzazioni, ciclistica, consumi e optional disponibili.

...Leggi Tutto
page-background