Peugeot

La Peugeot è un’azienda specializzata nella produzione di automobili e motociclette, attualmente parte del gruppo PSA Peugeot Citroën, di proprietà della famiglia Peugeot.
Questa Casata francese è nota fin dal XV secolo per la sua attività imprenditoriale, periodo in cui si trova impegnata principalmente nel settore della selvicoltura.

La produzione di automobili da parte della Peugeot è avviata a partire dal 1880. I veicoli fabbricati avevano possedevano motore bicilindrico da 2 CV ed erano dotati di un cambio a 4 rapporti.
Il primo modello viene lanciato sul mercato con il nome di Type 1, seguito a poca distanza dal Type 2 e Type 3. Quest’ultimo segna una pietra miliare per il nostro Paese, in quanto si tratta del primo autoveicolo introdotto in Italia.
La produzione Peugeot si estenderà nel corso del Novecento anche a motocicli, fra i modelli storici più rappresentativi ricordiamo il Bima, la cui commercializzazione ha luogo dal 1950 al 1951, il BB del 1956 nonché il Peugeot 103 o il Jet Force.

La gamma Peugeot attualmente propone una vasta offerta di scooter, ideati al fine di garantire un comodo utilizzo negli spostamenti quotidiani.
Nel listino 2017 troviamo cilindrate pensate per tutte le fasce d’età e le esigenze, a partire dai 50 cc quali il modello Kisbee, lo Speedfight e lo Streetzone, salendo verso i 125 e i 150 rappresentati dal Satelis, il Tweet e il Peugeot Django, fino ad arrivare al potente scooter a tre ruote Metropolis 400.

Su Motori.it troverai il listino prezzi completo delle moto Peugeot, completo di schede tecniche e prezzi di ogni scooter disponibile.

...Leggi Tutto
page-background