Piaggio

Il Gruppo Piaggio è una delle più celebri aziende italiane nel campo della produzione di motocicli e veicoli commerciali. La sua fondazione risale al 1884 a opera di Rinaldo Piaggio, a Sestri Ponente, in provincia di Genova.

L’attività iniziale è orientato alla fabbricazione di arredamento navale, di componenti metalmeccaniche ferroviarie, aeronautiche e di elettrodomestici.

La svolta nella storia della Piaggio arriva al termine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1946, anno in cui viene brevettata la Vespa – concretizzazione del prototipo Piaggio Paperino risalente al 1945- mentre un anno più tardi vede la luce il modello Ape Piaggio, il celebre veicolo a tre ruote connotato da un’estrema versatilità.

Fra gli altri storici esemplari è doveroso citare il Ciao, uno dei ciclomotori più venduti nel Paese e forte di una produzione estesasi dal 1967 al 2006.

Il Gruppo Piaggio, a oggi, commercializza scooter e moto sotto i brand Piaggio, Vespa, Gilera, Aprilia, Moto Guzzi, Derbi e Scarabeo. Attualmente è controllata interamente dalla holding IMMSI S.p.A., quotata alla Borsa valori di Milano nell’indice FTSE Italia Mid Cap.

Nel listino Piaggio si annovera una selezione ampia di scooter adeguati a tutte le esigenze e i gradi di versatilità nella guida. Si parte dai pratici 50cc Zip e NRG, passando per modelli declinati in numerose motorizzazioni quali il Liberty, il Typhoon, il Beverly e il Medley, fino al potente X10.
Chiude la gamma lo scooter a tre ruote Piaggio MP3.

Su Motori.it troverai il listino prezzi Piaggio al completo, corredato di info dettagliate su motorizzazioni, allestimenti, dotazioni di serie e optional disponibili per ogni modello offerto.

...Leggi Tutto
page-background