Sebbene compagnia dalla storia piuttosto recente, la TM Racing sin da subito ha saputo eccellere sia nelle competizioni che nella vendita dei suoi eccellenti prodotti.
La casa motociclistica nasce nel 1977 grazie alla volontà di Claudio Flenghi e Francesco Battistelli. Già nel suo primo anno di vita, il marchio ha un così grande successo al Salone di Milano che è necessario allargare e spostare lo stabilimento, che d’ora in avanti si troverà a Pesaro, nella zona industriale. Così, oltre alle moto da cross, vengono costruite anche le prime enduro.
Gastone Serafini, pilota professionista, prima si limita a dare preziosi consigli per la costruzione delle moto da competizione, poi prende addirittura il posto di Flenghi nel 1982.
Dal 1998 in poi e fino ai giorni attuali, TM non ha mai smesso di stupire, divenendo uno dei brand più apprezzati dai piloti, che con queste moto hanno vinto ogni anno competizioni di calibro mondiale nel mondo enduro, motocross e supermotard. I materiali di ottima fattura sono davvero il marchio di fabbrica di TM, che si dirige così verso un pubblico esigente.