Triumph

La Triumph Motorcycles, conosciuta più semplicemente come Triumph, è una casa motociclistica inglese fondata nel 1885 da Siegfried Bettman, ha sede a Hinckley.

Storia

Nonostante sia fortemente radicata in Inghilterra, le origini sono tedesche, Bettman, che vendeva biciclette, si stabilì a Coventry dopo aver lasciato Norimberga, a lui, più tardi, più tardi si unì un altro ingegnere tedesco, Maritz Schultze. E, ancora, venne acquisita da Max Grundig.

La comparsa dei primi motori, fece sì che la ditta, dal 1902, affiancò alla produzione di biciclette anche quelle delle motociclette.

La crescita delle Triumph continuò inesorabile, tanto che nel 1920 venne acquisito un impianto di produzione di automobili, ed entrò anche in questo mercato. Le auto venivano vendute con il marchio Triumph Motor Company, le motociclette e le biciclette con il marchio Triumph Cycle Co.

Modelli

La produzione è ampia ma, fra i modelli che hanno fatto la storia della Triumph non si possono non citare le Bonneville, Hurricane e Trident. Arrivate, aggiornate e corrette, fino ai giorni nostri, affiancate da nuovi modelli che già hanno conquistato gli appassionati, come il Daytona o la Rocket III.

...Leggi Tutto
page-background