Sebbene dalla storia molto recente, la Zero Motorcycles ha sin da subito avuto molto successo grazie alla sua formula innovativa: vendere moto completamente elettriche, a bassissimo consumo energetico ma dalle alte prestazioni, grazie a materiali tecnologici e persino originariamente provenienti da settori di utilizzo diversi (il telaio, ad esempio, è in alluminio rigido, un materiale di solito usato per produrre oggetti leggeri ma resistenti in ambito aeronautico).
La casa motociclistica nasce solo nel 2006 in un garage nella città di Santa Cruz, in California. L’idea però è subito piaciuta ad un vasto pubblico e, dopo poco più di 10 anni, la Zero Motorcycles è già diventata una realtà importante, che esporta i suoi prodotti in diversi Paesi.
Nel listino 2017, sono presenti sei modelli: Zero DS, Zero DSR, Zero FX, Zero FXS, Zero S e Zero SR. Ovviamente, trattandosi di veicoli all’avanguardia e dai dettagli notevoli, il prezzo per una moto della casa californiana è piuttosto alto (sebbene ne valga assolutamente la pena): per i vari modelli attualmente in produzione, ci si aggira tra i € 10.000 e i € 20.000.