La Audi S8 è una berlina di lusso che promette prestazioni da sportiva di carattere, sia nella carrozzeria esterna che nelle dotazioni interne ma ancor più nel propulsore sono chiare le intenzioni della casa dei quattro anelli.
Offrire una vettura di lusso per chi non vuole rinunciare alla sportività.
Dall’esterno si possono notare i fari full led e l’alettone posteriore in tinta (che in optional può anche essere in carbonio), le linee sono arrotondante ed addolcite, quasi a nascondere il carattere sportivo della berlina S8.
Gli allestimenti interni possono vantare materiali di vero pregio, come i sedili in pelle cuciti a mano, il tetto dell’abitacolo è invece rivestito in alcantara nero, mentre il cruscotto, la plancia e gli strumenti interni hanno tutti particolari in alluminio e cromati.
La Audi S8 è disponibile con due motori, entrambi benzina da 4 litri, il primo da 520 cavalli mentre il secondo, denominato Plus quattro Tiptronic, eroga una potenza di oltre 600 cavalli ed accelera da 0 a 100 in meno di 4 secondi, raggiungendo una velocità massima, dichiarata dalla casa, di 304 km/h.
Chi ama il lusso unito al design e alle prestazioni, non vorrà farsi sfuggire una tra le auto della categoria berlina più potenti sul mercato, l’Audi S8: prezzo di partenza che sfiora i € 130.000, adeguato, del resto, a ciò che la casa automobilistica tedesca offre.